Silvi, le guide del Cerrano gestiranno l’ufficio di informazione e accoglienza turistica

L’Area marina protetta Torre del Cerrano gestirà per tutta l’estate 2015 lo Iat, l’ufficio di informazione e accoglienza turistica, di Silvi. La convenzione è stata formata ieri dal primo cittadino silvarono, Francesco Comignani, e il presidente dell’Amp, Benigno d’Orazio, e prevede oltre alla diffusione di informazioni sui luoghi di interesse naturalistico e artistico, anche le indicazioni adeguate atte a rispettare l’ambiente e i luoghi rilevanti, dal punto di vista paesaggistico, storico e artistico. Inoltre, particolare attenzione sarà riservata alla promozione delle produzioni locali e al progetto “Amici del Parco”.

“Offriamo questo importante servizio alla città di Silvi”, ha detto il presidente D’Orazio, “che siamo riusciti a garantire in sinergia con il Comune, nonostante non sia stato previsto alcun contributo regionale. Faremo di tutto per renderlo sempre più efficiente, a dimostrazione dell’interesse che ha l’AMP di valorizzare le città di Pineto e Silvi. La nostra professionalità ed esperienza a servizio dei cittadini e dei turisti, come abbiamo sempre fatto dall’istituzione dell’AMP Torre del Cerrano”.

L’ufficio Iat di Silvi, situato in via Garibaldi, n° 153, resterà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14 e dalle 16 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle ore 9 alle 12,30.

Impostazioni privacy