Martinsicuro, carenze idriche: la posizione del sindaco

Martinsicuro. Tra le emergenze di queste ore, sul litorale di Martinsicuro, sembra esserci anche quella legata alla carenza idrica. O meglio. Il problema è stato sollevato da cittadini e operatori turistici, in ordine ai lavori necessari per riparare la condotta di Cologna Spiaggia (che serve il litorale nord). Lavori che sono stati conclusi mercoledì scorso alle 18.15. Sul web sono circolate polemiche su questo aspetto.
Il sindaco Paolo Camaioni, nel sottolineare il proprio disappunto e la vicinanza a chi ha subito danni, chiarisce i termini della vicenda.
“Comprendo lo sfogo di cittadini”, spiega Camaioni, “turisti ed operatori: l’ho già manifestato personalmente ai vertici dell’Azienda, lo ribadirò alla prossima assemblea.

 

 
Mi risulta che la rottura di Cologna sia stata ripristinata alle ore 18.15 di mercoledì 8 luglio ed i disagi siano stati contenuti a quella giornata, interessando soprattutto gli utenti sprovvisti di autoclave. Quando si verificano delle crisi idriche importanti, il municipio viene tempestato di telefonate; nella mattinata di ieri ne abbiamo registrate solo due provenienti dalla zona sud di Villa Rosa. Il mio voto favorevole al piano industriale dell’azienda è motivato proprio dal fatto che sono previsti investimenti per l’ammodernamento delle condotte, estremamente necessarie per evitare nel futuro problemi di questo tipo che non possono essere tollerati in una zona a vocazione turistica come la nostra. Ricordo che nell’incontro con i Dirigenti della Ruzzo Reti organizzato da noi in Sala Consiliare il 15 Gennaio 2015, gli operatori turistici si erano resi disponibili a fornire un elenco di ditte autorizzate al trasporto di acqua potabile in caso di emergenza, informazioni che a tutt’oggi non risultano pervenute. Saremo molto attenti su questa problematica, come lo siamo da sempre su tutte le criticità che riguardano il nostro territorio”

Impostazioni privacy