Bonifica del Salinello, chiesta l’installazione dei dossi a Civitella

Civitella del Tronto. Dissuasori di velocità da installare sulla Provinciale 8 (la bonifica del Salinello) nel tratto compreso tra Sant’Eurosia e Santa Croce, nel territorio di Civitella del Tronto.

 

 

 

 

La mozione è stata redatta e presentata dal consigliere comunale di minoranza Giuseppe Zunica (Inversione di Rotta), che a sostegno della sua proposta avanza alcune riflessioni.

” Uno dei pochissimi tratti che presentano un nome sufficientemente degno di essere definita strada”, sottolinea Zunica, ” è quello in oggetto, e che il suddetto tragitto viario è costeggiato da numerose abitazioni che poi vanno a costituire le località di S.Eurosia e Santa Croce e che, inoltre a metà strada tra i due centri abitati vi è anche un importante bivio che porta verso S.Egidio alla Vibrata.

 

 

 

 

Numerose segnalazioni ed esortazioni che da alcuni anni mi sono pervenute dagli abitanti della zona sull’eccessiva velocita’di diversi mezzi che percorrono questa arteria viaria ad opera di automobilisti che, forse frustati dallo stile di guida che debbono sostenere nel percorrere il disastrato sistema viario, sfogano le loro pulsioni in questi pochi metri di nastro stradale”.

Zunica chiede il sostegno del consiglio comunale, nell’approvazione della mozione, da girare poi alla Provincia e alla Prefettura.

Impostazioni privacy