Giulianova, troppi topi in città: Forza Italia interroga Mastromauro

Giulianova. Dopo le numerose segnalazioni che quotidianamente pervengono sulla scarsa pulizia della città e sulla presenza di topi non soltanto al centro storico ma anche in vie centrali, Laura Ciafardoni (consigliera comunale per NCD e Forza Italia) torna a chiedere maggiore attenzione e pulizia in città.

La consigliera di centrodestra ha presentato un’interrogazione al sindaco, Francesco Mastromauro, per sapere se è stata effettuata la derattizzazione (da chi e come).

Ciafardoni vuole sapere anche “quali provvedimenti intende adottare l’Amministrazione comunale per risolvere urgentemente il problema”.

Il centrodestra giuliese, come già annunciato la settimana scorsa, ha presentato anche un’ordine del giorno sulla sicurezza in città.

Nel frattempo l’amministrazione comunale, attraverso una nota, fa sapere che “continua la campagna di disinfestazione e derattizzazione”. La derattizzazione sull’intero territorio comunale si è avuta dal 6 al 7 luglio scorso mentre la disinfestazione adulticida verrà effettuata il 10 e il 24 luglio sempre sull’intero territorio comunale.

Relativamente alla disinfestazione antilarvale, questa verrà effettuata il 10 e il 24 luglio nelle zone Centro, Lido, Colleranesco, Case di Trento e Villa Pozzoni.

Gli interventi verranno effettuati, circa la disinfestazione, dalle ore 23 alle 7 del mattino. I cittadini sono pertanto invitati a non esporre all’esterno delle abitazioni sostanze alimentari o indumenti, a chiudere le finestre e a svuotare i sottovasi delle piante.

Impostazioni privacy