Alba Adriatica, blitz vucumprà, Pilò: bene così, ma gli abusivi sono sempre tanti

Alba Adriatica. A proposito di controlli anti-abusivi. L’assessore alla sicurezza del Comune di Alba Adriatica, Marco Pilò, esprime compiacimento per le ultime operazioni sul litorale, contro la proliferazione dei venditori ambilanti abusivi.Ma riflette anche sul fatto cge la presenza degli stessi, in spiaggia, è maggiore rispetto agli anni precedenti.

 

 

 

 

Ringrazio la Compagnia dei Carabinieri di Alba Adriatica”, scrive Pilò, gli Agenti di Polizia Locale e i volontari dell’ANC di Giulianova per l’impegno profuso egli ottimi risultati avuti nei due controlli anti abusivi in spiaggia del 27 giugno e 4 luglio. Purtroppo, i venditori non autorizzati sembrano essere in numero maggiore rispetto agli scorsi anni e gli effetti di detti controlli svaniscono dopo pochi giorni.

 
Il problema principale è che ci sono molti, troppi acquirenti di merce contraffatta o di dubbia provenienza, pericolosa e nociva per la salute, i quali non si rendono neppure conto che in tal modo alimentano direttamente i circuiti criminosi che gestiscono questo business, favorendo la permanenza di soggetti dediti a dette attività nel territorio comunale.

 
Noi in ogni caso continueremo a fare la nostra parte sia con le attività di prevenzione che di sensibilizzazione nei confronti della gente ma se i cittadini continuano a locare gli immobili a detti soggetti e senza l’aiuto costante delle forze dell’ordine, sarà dura debellare il problema in esame che sta producendo effetti devastanti su scala nazionale”

Impostazioni privacy