Penna Sant’Andrea, buoni lavoro per la manutenzione delle strade

Prestazioni di lavoro occasionale per coloro che al momento sono senza occupazione e non se la passano bene. Per andare incontro alle necessità dei cittadini con difficoltà economiche, il Comune di Penna San’Andrea ha emanato un avviso pubblico per formare una graduatoria da cui attingere personale da impiegare in lavori così detti accessori.

Il provvedimento è finalizzato alla ricerca di personale disponibile a svolgere prestazioni occasionali retribuite con “buoni lavoro”, da impiegare nelle attività di pulizia e manutenzione delle strade, del patrimonio culturale, del verde pubblico e in lavori di emergenza. Destinatari dell’intervento sono i residenti nel Comune di Penna di età compresa tra i 18 e 68 anni, disoccupati o inoccupati con un Isee non superiore ai 7mila euro.

“I voucher lavorativi”, ha spiegato il sindaco di Penna, Severino Serrani, “sono uno strumento di sostegno ai cittadini che si trovano in condizioni di svantaggio socioeconomico e offrono loro non una prestazione assistenzialistica fine a se stessa, bensì un’occasione concreta di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Al tempo stesso, questo provvedimento consentirà di fronteggiare eventuali emergenze che dovessero verificarsi sul territorio”.

Le domande vanno presentate entro il prossimo 20 luglio. Tutte le informazioni si possono trovare sul portale istituzionale www.comune.pennasantandrea.te.it .

Impostazioni privacy