Atr di Colonnella: azienda illustra piano di sviluppo

Colonnella. Il Presidente Renzo Di Sabatino si è incontrato, in Provincia, con il direttore del personale dell’ Atr group, Mimmo Vernacotola, che ha illustrato le prospettive imprenditoriali a circa due anni dalla nuova gestione che vede l’azienda del carbonio di Colonnella guidata da Valter Proietti.

 

 

 

 

La famiglia Proietti, infatti, ha rilevato uno dei rami dell’ATR dopo una lunga vicenda passata dalla gestione governativa commissariale al fallimento.
Vernacotola ha posto l’accento sulla fase di rilancio che sta vivendo l’azienda – attualmente sono impiegati 200 dipendenti – e sulle prospettive di sviluppo che si possono delineare e che comporterebbero incrementi occupazionali. Il direttore dell’Atr si è anche soffermato sulle partite ancora aperte; ci sono altri rami aziendali non acquisiti a suo tempo da Proietti, tuttora sotto curatela, che potrebbero rivelarsi importanti per la ricostituzione di un vero e proprio Polo del carbonio a Colonnella.
“Mi sono impegnato a portare a Colonnella il vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli. L’azienda è tornata a lavorare in settori cardine quali l’automotive e l’aerospace e il loro progetto aziendale è perfettamente congruente con le azioni che noi prevediamo nel Protocollo Vibrata-Tronto – ha commentato al termine dell’incontro il presidente Renzo Di Sabatino – una circostanza confortante che, unitatamente alle riflessioni degli imprenditori vibratiani in occasione della presentazione delle proposte della Provincia e della Regione, mi convince che la vocazione imprenditoriale del teramano è molto forte e sta cambiamento pelle nel segno della qualità. Quindi c’è davvero bisogno di un forte sostegno istituzionale”

Impostazioni privacy