Nuovo statuto dell’Area Marina Protetta Torre Cerrano: Silvi si dissocia da D’Orazio

Silvi. L’Amministrazione di Silvi si dissocia e prende le distanze da quanto espresso dal Commissario D’Orazio sulla relazione e le proposte di modifica al nuovo Statuto, del Consorzio di Gestione dell’Area marina protetta Torre del Cerrano.

Secondo l’Amministrazione di Silvi “l’iter di riforma statutaria del Parco è in cantiere da circa 2 anni, si rimane sbalorditi nella velocità con cui oggi, a meno di 10 giorni dal conferimento dell’Assemblea, il documento di modifica venga presentato alla stampa pubblicamente, nonostante i ripetuti confronti tra amministratori, partiti e modalità di condivisione, a questo punto, inascoltati. Resta opportuno sottolineare la partecipazione alla modifica di alcuni punti in quanto frutto del lavoro svolto dalla commissione lavori istituita tra i due comuni, la Regione e la stessa provincia, proprietaria della Torre”.

Il Comune di Silvi è fermamente convinto che “un’importante modifica statutaria debba comunque essere condivisa nei consigli comunali per le opportune valutazioni anche da parte dei gruppi consiliari di opposizione”.

Impostazioni privacy