Reddito di dignità, Illuminati chiede al Comune di Pineto di aderire alla campagna di Libera

Pineto. “Dinanzi alla crisi economico-sociale che attraversa il nostro paese caratterizzata dall’aumento della povertà e della disoccupazione si fa sempre più forte la necessità di una misura nazionale di sostegno al reddito, obiettivo al centro della campagna lanciata da Libera, Gruppo Abele, BIN e dall’European Anti Poverty Network”.

Lo ha precisato la consigliera comunale Marta Illuminati, spiegando che “Come Pineto PartecipAttiva riteniamo che questo tema non possa essere relegato esclusivamente al dibattito politico nazionale ma debba assolutamente interessare i livelli locali promuovendo prese di posizione delle istituzioni e delle amministrazioni comunali”.

“E’ per questo motivo che presenteremo nel prossimo consiglio comunale – conclude Marta Illuminati – un ordine del giorno apposito che impegna la giunta comunale ad aderire alla campagna nazionale sul “reddito di dignità”. Per contrastare lavoro nero, precarietà, disuguaglianze crescenti e mafie la politica non può restare ferma ma deve essere in grado di valutare per bene le priorità di spesa, stanziare le necessarie risorse economiche e dotare finalmente l’Italia di uno strumento, qual è il reddito minimo, presente in tutta Europa”.

 

Impostazioni privacy