PD: ‘Oltre un milioni di debiti pregressi e fuori bilancio per il Comune di Atri’

Atri. “Cari concittadini, sapevate di avere debiti pregressi e fuori bilancio, per un ammontare di oltre il milione di Euro? Certamente no! Infatti si tratta di una cifra considerevole per un Comune come Atri”.

Lo ha denunciato il PD di Atri, precisando che “la novità clamorosa è emersa dall’ultimo Consiglio Comunale nel quale si è discusso il Rendiconto 2014 e che ha visto il nostro gruppo consiliare impegnato fortemente nel dibattito. Ed attenzione, non si tratta di debiti contratti con mutui e finanziamenti per opere pubbliche ecc. ( cioè per investimenti), ma semplicemente per spese ordinarie, e qui sta la gravità. Alcuni di questi debiti hanno tutte le caratteristiche del debito fuori bilancio, perciò devono essere riconosciuti tali e sottoposti all’esame del Consiglio Comunale e della Corte dei Conti. La maggioranza non vuole seguire questa strada maestra, perché?”

Per i democratici di Atri “la maggioranza, come al solito, non sa fare altro che addossare la colpa ad altri e prendere tempo. Noi, intanto diciamo, che gli impegni vanno onorati e il più presto possibile perché tale situazione determina che: i Professionisti, le Imprese e i fornitori rischiano fortemente con la loro attività e k’economia atriana, in generale, risente negativamente di questi mancati introiti. Mentre non esiste un piano di rientro fondato su criteri certi e giusti, sottratto a visioni clientelari e di circostanza. Che facciamo aumentiamo le tasse? Non ci provate. Si preferisce fare polemica sterile invece di lavorare amministrativamente per i cittadini ignari“.

Impostazioni privacy