Giulianova, Santuomo attacca: “stanno boicottando la commissione sanità”

vincenzo_santuomoGiulianova. Vincenzo Santuomo, consigliere comunale e presidente della commissione consigliare sanità, tuona all’indirizzo dei membri eletti all’interno della commssione stessa che ormai non partecipano più alle riunioni da lui convocate, dopo che il Sindaco Francesco Mastromauro ne ha revocato l’incarico di presidente. Provvedimento contestato dallo stesso Santuomo che continua a convocare le riunioni, anche dopo la sfiducia manifestata da alcunbi esponenti della maggioranza. “E’ ormai acclarato che alcuni membri della Commissione Consiliare Speciale per la Salute”, dice, “in particolare i consiglieri Cartone, Maddaloni, Francioni, Vella, Vasanella, stanno disertando in modo organizzato e strumentale la Commissione pienamente legittima impedendo il raggiungimento del numero legale. Si ricorda che il Presidente della Commissione ha avuto mandato dal Consiglio Comunale Straordinario con ordine del giorno “Nuovo Ospedale di Giulianova” di convocare al più presto la Commissione per trattare sull’ubicazione dell’area su cui realizzare il nuovo ospedale in modo propedeutico e preparatorio per poi indire un nuovo Consiglio Comunale sull’argomento”.

Santuomo, oltre a rilevare che “tale comportamento è irriguardoso nei confronti della Commissione, intesa come istituzione, e non certo nei confronti del Presidente, è soprattutto in dispregio della democrazia intesa come condivisione delle scelte con tutte le componenti presenti in Consiglio Comunale”. Per il consigliere comunale l’Amministrazione ha individuato in modo unilaterale l’area senza alcun confronto e passaggio in Commissione Consiliare.Ospedale_di_Giulianova

“Questa mia esternazione è ritenuta un atto dovuto nei confronti di tutti quei cittadini”, prosegue l’esponente politico, “che hanno a cuore la realizzazione del nuovo ospedale in modo che la verità sia conosciuta da tutti. In ogni caso in qualità di presidente della Commissione Consiliare Speciale per la Salute ai sensi dell’art. 7 comma 2 del vigente regolamento per le Commissioni Consiliari ho inviato una richiesta scritta al Sindaco, al Dirigente terza area Roberto Olivieri, all’assessore all’Urbanistica Nadia Ranalli, per conoscere se sono state individuate le aree per l’ubicazione del nuovo Ospedale, quali sono ed i criteri tecnici ed economici adottati per la scelta. Nei prossimi giorni presenterò una richiesta di ordine del giorno del Consiglio Comunale per la modifica del Regolamento delle Commissioni Consiliari con l’introduzione della norma che le assenze dei membri debbano essere giustificate”.

Impostazioni privacy