Lega Nord Abruzzo, una firma per la legalità

teramo_mercatoContro l’abusivismo commerciale nelle piazze, nelle strade, lungo gli arenili e a tutela della sicurezza urbana, la Lega Nord Abruzzo ha dato il via ad una petizione popolare, partita da Martinsicuro.

La distribuzione dei volantini, accompagnata da una raccolta firme, si è spostata oggi al mercato di Giulianova, mentre sabato 6 marzo sarà a Teramo, in piazza Martiri della Libertà.

L’iniziativa nasce per tutelare i commercianti che, a differenza degli abusivi, rispettano le regole.

La normativa, in questo caso, prevede l’obbligo di presentazione del Durc, il documento unico di regolarità contributiva, per tutti gli imprenditori commerciali che vendono nei mercati e nelle fiere e per tutti gli ambulanti che vogliano ottenere l’autorizzazione al commercio su aree pubbliche o in forma itinerante, pena la revoca dell’autorizzazione.

La petizione punta a chiedere l’applicazione delle leggi al fine di prevenire le attività di abusivismo, un fenomeno dilagante che danneggia irrimediabilmente gli onesti esercenti commerciali.

Senza contare che l’abusivismo è legato a fenomeni come l’immigrazione clandestina, la contraffazione, l’evasione fiscale, che necessitano, quindi, di seri controlli sul territorio per assicurare il rispetto della legalità.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy