Tortoreto, trasporto scolastico: aperte le iscrizioni, tariffe invariate

Tortoreto. Aperte le iscrizioni per il trasporto scolastico con quota contributiva invariata rispetto allo scorso anno. E’ già possibile, a Tortoreto, presentare le iscrizioni per fruire, nel prossimo anno scolastico (2015/16) del servizio di scuolabus.

 

Trasporto che viene assicurato agli iscritti della scuola dell’infanzia statale, quella primaria e secondaria di secondo grado. I fruitori, come da regolamento, sono coloro che distano almeno 500 metri dalla scuola.

 

Le domande di iscrizione vanno presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ente assieme alla documentazione attestante l’avvenuto versamento del contributo fisso (nella causale occorre indicare “trasporto scolastico a.s. 2015/2016-nome dell’alunno o degli alunni”) entro il 30 giugno 2015, unitamente a copia di un documento di riconoscimento del richiedente. Questa di fatto è la novità saliente del regolamento, recentemente adeguato in consiglio comunale.

 

Per quanto concerne le tariffe”, sottolinea il vicesindaco Massimo Tarquini, ” anche per il prossimo anno scolastico ha mantenuto inalterata la quota contributiva a carico delle famiglie per il servizio di trasporto scolastico”. Queste le tariffe: 75 euro per il primo figlio, 60 per il secondo figlio e 52 dal terzo figlio in poi.

 
“Per agevolare le famiglie”, chiosa Tarquini, ” nei prossimi giorni verranno consegnati a tutti gli alunni l’avviso, il modulo di iscrizione assieme al relativo bolletino di pagamento.
Tuttavia, il modulo per la domanda di iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Tortoreto alla sezione “Istruzione” (per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scolastico al seguente numero telefonico 0861.785304 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00).

Impostazioni privacy