Martinsicuro, consegnato il nuovo mezzo per trasporto disabili

Martinsicuro. Nei giorni scorsi, nel piazzale antistante il Municipio, è stato consegnato il nuovo automezzo Fiat Doblò appositamente modificato, concesso in comodato d’uso gratuito e grazie al quale si potrà continuare ad attuare i servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà di deambulazione.

 

 
Il Progetto Mobilità Garantito, promosso dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con la P.M.G. Italia di Bolzano, è arrivato in questo modo a conclusione positivamente grazie alla sensibilità e disponibilità delle tante Aziende che hanno voluto condividere l’obiettivo principale, ovvero favorire la mobilità di persone disabili che hanno bisogno di raggiungere centri diurni, luoghi di lavoro, scuole o luoghi di socializzazione.
Le Aziende hanno voluto investire in questa forma di raccolta pubblicitaria che diventa risorsa economica al servizio della solidarietà in un momento come quello attuale in cui difficilmente si riesce ad esaurire la crescente richiesta di sostegno in termini di trasporto. E’ sicuramente un modo per creare nuove sinergie tra pubblico e privato.
Agli imprenditori presenti sono stati consegnati degli attestati di ringraziamento e a quanti non hanno potuto partecipare alla cerimonia, verranno recapitati nei prossimi giorni. Allo stesso modo l’elenco delle Aziende che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo verrà pubblicato sul sito del Comune.

 

 

 
Un ringraziamento doveroso alla generosità dimostrata da quegli imprenditori che anche in un periodo di crisi e ristrettezze economiche come quello che stiamo vivendo hanno voluto dimostrare che la solidarietà non viene mai meno.

Impostazioni privacy