Giobbe Covatta a Giulianova nel ricordo di Lorenzo Di Egidio

Giulianova. Anche quest’anno il 9 maggio sarà per Giulianova un giorno dedicato al ricordo di Lorenzo Di Egidio con una serata nel suggestivo centro storico in piazza Buozzi. L’evento avrà alle ore 20,30 con un momento tutto in memoria di Lorenzo e delle sue passioni, la serata prevede il nuovo spettacolo di Giobbe Covatta.

Il ricavato dei biglietti, detratte le spese, serviranno a completare le scuole che l’Associazione Oltre l’Attimo sta costruendo in Etiopia. Il progetto è partito a giugno lo scorso anno dopo il 9 maggio e dopo che Gabriella, la Presidente, con la collaborazione della Fondazione”I fiori del bene”, di Chieti, si è personalmente recata in Africa a prendere i contatti, verificare le condizioni e far partire i lavori che ora sono quasi alla fine.

Al momento sono state realizzate due scuole, in due luoghi diversi a Sadama e Funto, che verranno anche arredate di tutto punto. A giugno Angelo e Gabriella, i genitori di Lorenzo, insieme ad alcuni amici si recheranno di nuovo in Etiopia per inaugurarle e intitolarle: una si chiamerà Giulianova in onore alla generosità di questa città e l’altra Lorenzo Di Egidio.

Non si poteva non pensare, per parlare di questa iniziativa, ad un artista come Giobbe Covatta da sempre impegnato in prima persona nella causa dello sviluppo delle popolazioni africane. Sarà così una serata leggera, ma profonda, vera, nello spirito affettivo che da subito ha circondato l’Associazione, all’insegna della generosità, della riflessione ma sempre e comunque per la vita.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita su ciaotickets e al Bar La Cupola, piazza Buozzi Giulianova, o la sera al botteghino.

Impostazioni privacy