Alba Adriatica, sicurezza, Cichetti: serve prevenzione e controllo

Alba Adriatica. Un ciclo di incontri itineranti nei quartieri, con la presenza delle forze dell’ordine, invitate per spiegare quali precauzioni adottare. E’ solo una delle richieste contenute nell’interrogazione presentata e discussa oggi, in consiglio comunale ad Alba Adriatica, da Gabriella Cichetti (“La città nel Cuore”).

 

 

Il consigliere comunale è partita da un episodio che l’ha vista vittima di un furto con destrezza subito nei giorni scorsi, mentre era in macchina, ferma ad uno stop, a due passi da Palazzo di Città.

Episodio emblematico, preso ad esempio soprattutto per sollecitare le istituzioni sul tema della sicurezza sociale.

 

 

 

 

Oltre alle assemblee di quartiere, la Cichetti (interrogando la maggioranza) ha proposto di valutare ipotesi di convenzioni con istituti di vigilanza privata ed anche di vademecum per sensiblizzare la popolazione.

“Non c’è più tempo per riflettere”, dice la Cichetti, ” facciamo in modo che, braccati dagli onesti, questa zona non diventi terreno fertile per loro. Con la mobilitazione di amministrazione e cittadini coadiuvando le forze dell’ordine con una prevenzione attenta e oculata”.

Impostazioni privacy