Giulianova dice addio ai cassonetti: porta a porta su tutto il territorio ma per Antelli ‘la città è sporca’

Giulianova. Il 4 maggio prossimo si avrà il completamento del servizio porta a porta sull’intero territorio comunale, rimuovendo quindi i residui cassonetti ancora presenti in alcune zone periferiche. Pertanto sono stati organizzati, da Comune ed Eco.Te.Di., due incontri informativi con i cittadini che sinora si sono avvalsi degli ultimi cassonetti esistenti affinché utilizzino correttamente il servizio porta a porta.

Introdotto a Giulianova nel 2007, primo Comune tra quelli ricompresi nel CIRSU ad aver attivato la raccolta domiciliare e separata dei rifiuti, il servizio è stato esteso alla parte alta della città il 27 settembre 2010 e quindi, dal 10 novembre dello stesso anno, alle frazioni ed ai quartieri periferici.

Il primo incontro si avrà domani, 28 aprile, alle ore 20.45 nel Centro Anziani di Colleranesco. Il secondo è stato fissato per il 29 aprile, ore 20.45, nella Pizzeria Vecchia Fontana in località Convento. In entrambi i casi saranno presenti l’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini e il presidente della Commissione Ambiente del Comune Gabriele Filipponi.gianluca antelli

Nella mattinata di oggi, però, il Gruppo Giulianova Rinasce, attraverso ul Capogruppo Gianluca Antelli, ha formalizzato al Presidente Gabriele Filipponi la richiesta di convocazione urgente della Commissione Consiliare “Ecologia – Governo del Territorio – Urbanistica – Opere Pubbliche”.

Per Antelli “tale invito nasce dal sentimento collettivo circa lo stato di sofferenza della pulizia degli spazi pubblici cittadini”.

La richiesta è volta alla convocazione in sede di audizione delle parti interessate alla gestione della pulizia e del decoro urbano cittadino, ovvero i vertici aziendali di Ecotedi e Giulianova Patrimonio, l’Assessore all’Ambiente Fabio Ruffini, l’Assessore ai Lavori Pubblici – Manutenzioni e Verde Pubblico Nello Di Giacinto e il Comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini.

 

Impostazioni privacy