Fiume Tordino, sopralluogo di Mazzocca a Coste Lanciano

Roseto. Il circolo Sel Roseto comunica alla cittadinanza che martedì 28 aprile, intorno alle 17, l’assessore regionale Mazzocca effettuerà un primo sopralluogo nei pressi del Tordino, per verificare l’effettivo stato del fiume.

L’obiettivo è quello proposto nella scorsa assemblea pubblica tenuta alla “La baia del Re”: far partire i lavori di bonifica delle discariche e di risanamento completo della foce, definendo un percorso scandagliato da tempi precisi e lavori efficaci.

“Come circolo rosetano abbiamo preso un impegno con la cittadinanza colognese, che onoreremo in modo ottimale. Ci fa molto piacere apprendere che anche il PD rosetano organizzi un convegno sul tema, dopo anni di sconvolgente silenzio. Si saranno forse resi conto degli enormi danni causati dalla loro politica ambientale? Avranno compreso che i colognesi chiedono da anni risposte concrete a problemi che altrove non esistono più? O forse la nostra iniziativa li ha svegliati di soprassalto da un letargo durato decenni, tanto da doverci inseguire a tutti i costi sulle tematiche? Nel frattempo che diano ai cittadini e a noi le dovute risposte, continueremo a seguire l’unico atteggiamento politico credibile: quello della risoluzione del problema!”, commenta il circolo rosetano di Sel, invitando i cittadini a partecipare e a mostrare tutti i disagi e le problematiche che ritengono legati all’annoso problema della messa in sicurezza del territorio della zona.

L’appuntamento è per le 17 nella zona del vivaio Plantitalia in località Coste Lanciano.

Impostazioni privacy