Teramo, Angelotti (Pd) chiede a Brucchi di utilizzare bene i 3 milioni per lo sviluppo urbano sostenibile

“Una sfida che la preghiamo di non perdere”. Maurizio Angelotti, segretario dell’Unione comunale del Pd di Teramo, invita in una nota il sindaco teramano Maurizio Brucchi a non perdere l’occasione di sfruttare al meglio gli oltre 3 milioni di euro che la Regione metterà a disposizione della città nell’ambito dei finanziamenti Por Sers per l’Asse Sviluppo Urbano sostenibile.

Il Comune, infatti, avrà tempo fino al 20 maggio per presentare dei progetti “relativi ad azioni di miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità della mobilità collettiva e di disincentivazione dell’uso del mezzo privato come ad esempio rinnovo del materiale rotabile, sistemi di trasporto intelligenti, sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo del mezzo a basso impatto ambientale anche attraverso iniziative di charging hub”.

Nel ricordare come il Pd di Teramo da sempre si sia battuto per portare avanti azioni volte al miglioramento della mobilità sostenibile, Angelotti vuole tendere una mano al sindaco e alla sua amministrazione per fare in modo che questi fondi vengano spesi al meglio.

“Se saranno capaci di soddisfare le esigenze progettuali”, si legge nella nota del segretario, “allora Teramo potrà vedere migliorata la sua mobilità nei mezzi e nelle strutture, se invece falliranno anche questo obiettivo ci faranno sprofondare ancora più in basso proseguendo il percorso di declino della nostra città. massima attenzione anche alle fasi successive dello stesso asse, che riguarderanno sviluppo dell’agenda digitale e della banda larga nonché la messa in rete del sistema culturale e museale, che porteranno, naturalmente solo ai comuni virtuosi, nuove opportunità di sviluppo”.

Impostazioni privacy