Sale parto rinnovate al Mazzini di Teramo. Mariani (Pd): “Vicino alle mamme su tutto il territorio”

Dopo ben 41 anni si tornerà finalmente a mettere mano alle sale parto dell’ospedale Mazzini di Teramo. I lavori di adeguamento e ammodernamento della struttura che accoglie i neonati e le mamme in procinto di dare luce ai propri figli, dovrebbero partire a breve visto che nei prossimi giorni ci sarà l’acquisizione del progetto esecutivo mentre la data di riconsegna dei lavori è prevista in autunno.

L’annuncio è stato dato dal capogruppo regionale del Pd, Sandro Mariani e dall’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci che danno seguito all’impegno preso di mettere in sicurezza il percorso delle nascite in Abruzzo.
“E’ dal 1974”, ha scritto in una nota Mariani, “che non si realizzavano lavori importanti presso le sale parto del Mazzini. Si tratta di uno storico risultato, che portiamo a casa grazie all’azione coordinata messa in atto sul nostro territorio, di cui il reparto dell’ospedale di Teramo rappresenta solo la prima parte. Dopo le nuove sale parto di Sant’Omero, che verranno autorizzate all’esercizio entro la fine del mese, finalmente anche a Teramo saremo in grado di dare risposte e servizi adeguati alle gestanti ed ai nascituri. Si tratta di un investimento cospicuo, che viene al termine di un percorso difficile ma che rappresenta pienamente l’azione che vogliamo mettere in campo.”

I lavori prevedono oltre ai necessari interventi sulle strutture, anche l’acquisizione di nuove apparecchiature, portando il reparto agli standard necessari per garantire elevati livelli di assistenza.

“Assieme agli investimenti sul presidio principale”, continua il capogruppo del Pd, anche in risposta a coloro che ancora non si rassegnano alla chiusura del punto nascita di Atri, “prevediamo l’accoglienza ostetrica negli altri presidi oltre che la presenza di ginecologi nei consultori, affinché sia possibile seguire nella maniera più vicina le partorienti, accompagnandole nel loro percorso su tutto il territorio”.

Nel ringraziare la Asl teramana per la celerità con cui sta attuando il progetto, Mariani assicura anche che, nonostante i lavori, non ci sarà alcun disagio alle mamme in attesa che saranno comunque seguite al meglio anche in questa fase di ristrutturazione.

Impostazioni privacy