Teramo, Siriano Cordoni (IdV) contesta il gesto delle cartoline del sindaco Brucchi

cartolina_idvTeramo. “Peccato per lui, ha perso l’occasione di dimostrare di essere un grande sindaco, avendo avuto il timore di perdere la scena di un’iniziativa che sta “nel cuore” di tutti i cittadini”. E’ l’amaro commento di Siriano Cordoni, capogruppo IdV al Comune di Teramo. Il riferimento è al sindaco Maurizio Brucchi e alla proposta di spedire le ormai famosa cartoline destinate all’Anas.

Proprio l’IdV si era fatto, infatti, promotore dell’iniziativa la scorsa settimana. All’invito ad aderire, il sindaco ha però risposto facendo confezionare un’ulteriore cartolina e due contenitori da collocare sotto Palazzo di Città e presso il Centro Commerciale. Cordoni si chiede il perché di questa decisione e le motivazioni che hanno portato ad individuare i due siti, escludendo gli altri. “Perchè non in tutti i negozi teramani?” si chiede, infatti, l’esponente politico. “Perchè non nelle scuole, nei bar, tra la gente, in piazza? Come faranno i cittadini di Frondarola, di Spiano, di Scapriano, della Gammarana a mettere negli scatoloni la cartolina?”.

Secondo Siriano Cordoni, si tratterebbe del tentativo di ridurre un’iniziativa dell’IdV, che voleva solo sollecitare i teramani al di là dell’appartenenza politica, ad una iniziativa prettamente comunale.

“Peccato!” commenta, dunque, il politico. “Chi si sente veramente forte delle proprie opinioni non ha il timore di perdere la scena. Noi dell’IdV abbiamo fatto stampare le cartoline a nostre spese, le stiamo distribuendo ai commercianti, ai cittadini, abbiamo comperato anche i francobolli e invitiamo a spedirle con le poste per rendere incisiva l’iniziativa. Chi vorrà potrà andare a cercare gli scatoloni dell’amministrazione comunale, che saranno accolti anche nel nostro gazebo”.

Ad ogni modo, l’IdV rinnova l’invito a recarsi domenica mattina in piazza Martiri della Libertà, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, dove sarà possibile prendere la cartolina e spedirla a Roma. Sarà altrimenti possibile procurarsene una nei giorni successivi nei negozi di Teramo.


Impostazioni privacy