Roseto, successo per la raccolta di firme della campagna “Chiedo Asilo anch’io”

Oltre 250 moduli per rinunciare in maniera provocatoria alla cittadinanza italiana da inoltrare al Premier Renzi. Un successo insperato quelli del movimento “Noi con Salvini” di Roseto che lo scorso fine settimana ha allestito un gazebo per proporre in città la raccolta firme della campagna “Chiedo Asilo anch’io!” lanciata dal Segretario Matteo Salvini su tutto il territorio nazionale.

In tanti, giovani e pensionati, si sono avvicinati per chiedere informazioni e interessarsi delle iniziative portate avanti dal movimento.

“Abbiamo constatato una gran voglia di parlare dei temi politici ricorrenti sia nazionali che locali”, ha detto il responsabile organizzativo regionale, il rosetano Peppe Bellachioma, “oltre la necessità di trovare riferimenti con cui interloquire e rapportarsi. Nella totale mancanza pubblica della politica, è stato per noi gratificante ascoltare tutti, ricevendo attestati di stima e forza per il nostro cammino così come è stato semplice convincere 93 persone ad aderire al movimento per la sezione rosetana.”

Numeri importanti che portano Roseto ad essere la seconda città d’Abruzzo per numero di firme complessive raccolte e che di riflesso, assegnano un ruolo significativo a NCS Roseto nel panorama politico locale, in vista delle elezioni comunali in programma a maggio 2016.

Impostazioni privacy