Atri, Abruzzo Civico ha un nuovo coordinatore comunale. Previsti incontri con la cittadinanza

Una platea numerosa ha partecipato sabato scorso al primo congresso cittadino del movimento politico-culturale Abruzzo Civico, svolto nella sala azzura dell’Hotel du Parc ad Atri, con autorevoli gli ospiti e numerosi interventi che hanno animato il dibattito.

I lavori sono stati aperti dal presidente regionale, Giulio Sottanelli, che ha ricordato anche i principi ispiratori del movimento. Inevitabile l’approfondimento sul tema di grande attualità, come la chiusura del punto nascita nell’ospedale San Liberatore, sul quale un prezioso contributo è stato dato dal dottor Mario di Pietro, Direttore U.O.C Pediatria e Neonatologia del Presidio ospedaliero di Atri.

Il candidato unico per il ruolo di coordinatore, Paolo Basilico, è stato eletto per acclamazione dai presenti. Nella sua relazione, ha spiegato le modalità organizzative del movimento con l’affiancamento di un direttorio composto da 50 persone di tutto il territorio atriano, articolato in gruppi tematici, che approfondirà di volta in volta problematiche, emergenze e proposte. E già dalle prossime settimane la città ducale verrà informata su iniziative che puntano all’ascolto dei cittadini.

I lavori sono stati conclusi dall’intervento del coordinatore regionale, Giulio Borrelli.

Impostazioni privacy