Giulianova, accorpamento Itis-Istituto alberghiero: D’Alessandro scrive a Gatti

d_alessandro_cesareGiulianova. l’Itis di Giulianova accorpato all’istituto alberghiero. È quanto stabilisce una delibera della giunta provinciale. Una soluzione che Cesare D’Alessandro, vice presidente del gruppo regionale IdV, non condivide. Proprio per questo il politico ha deciso di inviare una lettera aperta all’assessore regionale Paolo Gatti, invitandolo a riflettere sulla decisione di accoprtamento.

“Sono convinto che si tratti di un errore” è il commento di D’Alessandro a riguardo, “probabilmente dovuto alla fretta con cui di questi tempi si assumono le decisioni, che verrà rimediato dalla giunta regionale e dall’ufficio scolastico regionale, ai quali spetta la scelta definitiva”.

L’esponente IdV anticipa all’assessore le migliaia di firme depositate che Paolo Gatti dovrebbe ricevere dal Comitato a difesa dell’autonomia dell’Itis. La richiesta espressa è che l’accorpamento venga differito almeno di un anno.

“Evito di riportarLe pedissequamente le valutazioni che sono scaturite dalla discussione e che avrà modo di esaminare sul piano analitico scorrendo la relazione che Le faremo avere il consigliere Ruffini ed il sottoscritto” continua nella lettera D’Alessandro, citando le valutazioni che gli saranno inviate assieme alle firme. “Ma la invito a prendere nella giusta attenzione ciò che scrive la dirigente scolastica dell’ITIS, prof. Giovanna Fucci, in un linguaggio semplice ed estremamente chiaro”.

I numeri per il differimento dell’accorpamento sarebbero, secondo quanto riportato nella lettera a favore dell’ITIS. “Perché, per una volta” conclude, dunque, D’Alessandro, “non siamo meno realisti del Re ed usiamo quel buon senso che dia tranquillità alle famiglie giuliesi e di tutta la costa teramana e consenta, nella riflessione di tempi più adeguati, la migliore scelta per la nostra amata gioventù?”.


Impostazioni privacy