Teramo, Lotto Zero: Brucchi a fianco dell’IdV per le cartoline destinate all’Anas

brucchi-sindacoTeramo. “Raccolgo l’idea delle cartoline che fu lanciata anni fa da Gianni Chiodi ed ora nuovamente dall’Idv e la rendo “comunale””. Sono le parole di Maurizio Brucchi in merito all’iniziativa proposta dall’Italia dei Valori per sollecitare l’Anas sull’annosa questione del Lotto Zero.

Diversi i risultati che l’amministrazione comunale ha raggiunto in merito finora. Tra questi, la ripresa dei lavori in galleria e l’appalto del tratto finale di 3 milioni di euro, che determineranno  l’apertura definitiva dell’opera entro l’estate per quanto riguarda il tratto funzionale fino a Via Conte Contin.

Ciononostante, anche Maurizio Brucchi, sindaco di Teramo, ha ammesso che si tratta di un problema che pretende la partecipazione corale della città e dei cittadini teramani.

“I ritardi che si sono accumulati negli anni” spiega a riguardo Brucchi “hanno visto sempre le amministrazioni comunali, di ogni colorazione politica, impegnate in prima linea nei confronti dell’Anas e delle istituzioni politiche nazionali. Ed è in questa ottica di assoluta “teramanità” della gestione del problema, che deve andare oltre gli schieramenti politici, che raccolgo e faccio mia la proposta formulata ieri dagli esponenti dell’Idv”.

L’idea è quella di distribuire alla cittadinanza delle cartoline affrancate destinate proprio all’Anas. Su ogni cartolina, che i cittadini potranno personalmente spedire, campeggia lo slogan: “Aprite il Lotto Zero! Non ne possiamo più!”.

Il Comune di Teramo promette, pertanto, di sistemare una “cassetta postale” ad hoc all’interno di Palazzo di Città e presso il centro commerciale Gran Sasso come punti di raccolta. “Invito tutti i cittadini teramani” sottolinea, dunque, Maurizio Brucchi “ad acquistare una cartolina con immagini della nostra città e a compilarla chiedendo l’apertura del Lotto Zero. Sarà mia cura, poi, raccogliere tutte le cartoline e consegnarle ai massimi esponenti dell’Anas”.

Sempre nell’ottica della collaborazione “teramana” ed alla luce di questa iniziativa sull’apertura del Lotto Zero, il sindaco ha colto l’occasione per invitare l’Idv ad avere un atteggiamento propositivo anche per lo svincolo della Gammarana, lavorando insieme anche su questo fronte ed evitando contrapposizioni che potrebbero portare ritardi nell’apertura stessa.

Impostazioni privacy