Nereto, gettoni dei consiglieri comunali per riqualificare i parchi pubblici: proposta del M5S

Nereto. Destinare i gettoni di presenza dei consiglieri comunali (e dei componenti delle commissioni consiliari permanenti) alla riqualificazione e manutenzione dei parchi gioco cittadini.

 
E’ il succo di una mozione protocollata in Comune da Donatella Amabili, consigliere comunale e portavoce del M5S di Nereto.

 

 
La proposta prendere forma da una considerazione di fondo: le condizioni di alcuni parchi gioco cittadini (via Silone, via XXV Aprile, San Martino) e dalla necessità di renderli punti di ritrovo e di aggregazione non solo per i fruitori naturali, i più piccoli, ma anche per genitori e anziani.

 

 

 

 

” L’obiettivo della politica e di un’amministrazione comunale dotata di buon senso”, si legge nella mozione, ” è in primis quello di migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.
Seppur il nostro Comune si trova ad affrontare periodi di ristrettezze economiche, occorre comunque rispondere alle esigenze dei cittadini, anche con “soluzioni” virtuose”.

 

 

 

Le soluzioni virtuose sono quelle di destinare i gettoni dei consiglieri comunali proprio per la riqualificazione dei parchi pubblici cittadini.

Quanti soldi potrebbero essere destinati a questa finalità. I conti dei pentastellati sono chiari: Per ogni seduta del consiglio comunale si possono accantonare 162,72 euro (ogni gettone è di 13,56 euro). Fino ad ora, dall’insediamento dell’attuale assemblea cittadina, sono andate in scena 11 sedute: tradotto in soldoni fanno 1789, 92 euro. Altri 70 euro scarsi, a seduta, sarebbero di derivazione dei gettoni previsti per la partecipazione alle commissioni consiliari permanenti. Il M5 S, dunque, propone di destinare tali somme e quelle erogabili da qui alla fine del 2015 per intervenire su uno dei parchi pubblici indicati.

Impostazioni privacy