Giulianova, dibattito del Movimento 5 Stelle su acqua (inquinamento e petrolio)

Giulianova. Il Movimento 5 stelle Giulianova organizza per Venerdì 27 Marzo ore 21:00 nella Sala Buozzi, un’iniziativa sull’acqua.

“Ha suscitato scalpore la trasmissione Presa Diretta, programma di Rai 3, che denuncia come le coste antistanti Giulianova, da anni vengano  subissate di rifiuti plastici, provenienti dalle vecchie discariche  disseminate lungo il corso del fiume Tordino, riversando nel nostro mare quintali di rifiuti che provocano la morte di molte specie marine e  l’inquinamento di spiagge e ambienti marini”.

Hanno dichiarato gli attivisti giuliesi, spiegando come “le nostre acque sono minacciate dalla deriva petrolifera verso cui sta  andando la Regione Abruzzo, infatti, dopo il parere favorevole al progetto della piattaforma petrolifera a Ombrina Mare, che riceverà a  breve l’approvazione del ministero”.

Il Movimento 5 Stelle Giulianova ribadisce che “i nostri ecosistemi, la nostra società e la nostra economia necessitano di una politica attenta all’ambiente. Le risorse idriche sono soggette a sempre maggiori pressioni dalle lobbies del capitalismo e se intendiamo continuare a usufruire dei servizi fondamentali per la vita che i nostri ecosistemi acquatici ci offrono, dobbiamo migliorare il modo in cui usiamo e gestiamo le nostre risorse idriche”.

 

Impostazioni privacy