L’assessore Mazzoca a Cologna per l’erosione e le discariche del Tordino

Roseto. Il Circolo Sel di Roseto degli Abruzzi ha organizzato per la serata di venerdi 27 marzo alle ore 21, alla “Baia del Re” a Cologna Spiaggia, un incontro con la cittadinanza per “parlare delle drammatiche questioni legate alle discariche del Tordino e all’erosione del territorio”.

Oltre agli esponenti del Circolo locale, sarà presente l’assessore  regionale all’ambiente Mario Mazzocca.

Per Sel “è dal 1959 che la zona viene letteralmente devastata ogni qual volta si verificano forti piogge. Lasciato all’abbandono e bistrattato da tutte le amministrazioni comunali, oggi il problema deve trovare assolutamente una soluzione efficace e in tempi rapidissimi. Le quattro discariche rendono la foce del Tordino come la seconda più inquinante d’Italia per quanto riguarda l’immissione nelle acque di materiale in plastica. Inoltre, a causa delle piogge di Marzo l’emissione delle acque per l’irrigazione dei campi è stata sospesa in via cautelativa, visti i grandi danni alle condotte e l’infiltrazione nelle stesse di agenti
esterni.E’ da mesi che assistiamo alla solita tecnica dello ‘scarica barile’ da parte dell’assessore comunale Fornaciari, il quale afferma a mezzo stampa che ci sarebbero i fondi ma che per ragioni burocratiche i lavori non possono iniziare.È questo uno squallido trucco architettato a tavolino per promettere soluzioni e poi scaricare i problemi ad altri?Tra tante incertezze e innumerevoli illazioni, l’unica certezza che i cittadini possono avere è quella dell’impegno del nostro partito, a tutti i livelli, per risolvere il problema.Attendiamo tutti gli abitanti della zona all’incontro, poiché vogliamo ascoltare le loro ragioni e farle diventare fatti!”.

Impostazioni privacy