Tortoreto,fondi per evitare gli sfratti: domande entro il 17 aprile

Tortoreto. Arrivano i fondi e il relativo bando per evitare l’esecutività degli sfratti per morosità.
Da qualche giorno, e fino al prossimo 17 aprile, potranno essere presentate le domande per accedere allo speciale contributo economico, fissato dall’amministrazione comunale di Tortoreto, utile per evitare ( o comunque tamponare) le procedure di sfratto per morosità.
Rispondendo ad una precisa esigenza (figlia anche del difficile momento economico con i quale devono convivere molte famiglie), il Comune di Tortoreto, come anticipato nei mesi scorsi dal consigliere Lilli Piacentini, ha destinato 10mila euro ad uno speciale bando, che mira ad evitare l’esecutività degli sfratti.

 
Situazione “scoppiata” la scorsa estate, con il caso di Roberta Fiano, che che presenta anche altre situazioni difficili, che l’ente punta a contenere con un intervento di natura economica.
Nel bando pubblicato nei giorni scorsi, sono tracciati tutti gli indicatori utili per accedervi, dando ovviamente priorità ai nuclei familiari laddove sono presenti bambini e portatori di handicap.

 
I fondi saranno utilizzati come deposito cauzionale utile poi alla stipula di un nuovo contratto di locazione, con il pagamento di tre mensilità (prorogabili fino a sei), ma in ogni caso con cifre che non potranno superare i 1800 euro.

 

 

L’erogazione dei fondi sarà effettuata alla scadenza del bando con la stesura delle graduatoria degli aventi diritto.

Impostazioni privacy