Teramo, inaugurato il parco giochi di Via Diaz. Brucchi: “Sull’esternalizzazione dei nidi ancora nessuna decisione”

Lo aveva promesso ai bambini che gli chiedevano uno spazio pensato apposta per loro. E, dopo aver inaugurato il parco giochi della Madonna delle Grazie qualche settimana fa, questa mattina il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha accolto alcuni piccoli concittadini nel nuovo parco giochi di Via Diaz, proprio davanti all’asilo nido, realizzato anche grazie ad un finanziamento del Bim.

“E’ uno spazio che abbiamo ideato proprio a misura di bimbo”, spiega il sindaco, “e che ha un’area destinata proprio ai più piccoli con giochi per i bambini da 0 a 3 anni. Sono contento perchè abbiamo potuto rispondere concretamente alla richiesta dei bambini che ora possono giocare qui in tutta sicurezza”.

E non è mancata l’occasione per parlare anche con le educatrici del nido “Girasole” e “Peter Pan” che hanno accompagnato i piccoli alunni a provare i nuovi giochi. Alle maestre che chiedevano informazioni sul futuro dei nidi cittadini, in vista delle esternalizzazioni annunciate dall’assessore comunale all’istruzione Piero Romanelli, il sindaco ha assicurato che nessuna decisione è stata ancora presa e si stanno valutando diverse possibilità per evitare che il “Peter Pan” chiuda.

Impostazioni privacy