Comitato di Quartiere Giulianova Lido, Di Silvestre invita al voto e replica alle polemiche

Giulianova. Domenica 15 marzo alle ore 09,30 si aprirà il seggio elettorale presso il Kursaal a Giulianova, per l’elezione del nuovo Comitato di Quartiere Lido. Il seggio elettorale si chiuderà alle ore 20,30 e subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio. In serata sarà eletto il nuovo Comitato di Quartiere Lido e il relativo Presidente. Alle ore 07,30 della stessa mattinata si costituirà il Comitato elettorale formato da 6 scrutatori più due di riserva. Le operazioni di voto si svolgeranno ininterrottamente per l’intera giornata.

“Al termine di un faticoso iter di ricostruzione durato sei mesi; articolatosi in una ricca serie di assemblee pubbliche, riunioni e dibattiti cui tutti i cittadini sono stati invitati; caratterizzatosi per una divulgazione capillare di informazioni mediante la distribuzione di quasi 11 mila volantini, la pubblicazione di diversi comunicati stampa e altre innumerevoli iniziative di propaganda, si arriva a raccogliere i frutti di tutto questo impegno.
Non si può dire che il percorso sia stato facile. Questo Nucleo promotore ha incontrato difficoltà enormi. Legate a mille fattori di carattere oggettivo e soggettivo. Ci si è incontrati con forze avverse, preconcetti e tentativi di scoraggiamento indirizzate principalmente ai suoi componenti. Ciò nonostante, gli sforzi sono stati coronati da una sostanziale e bella unità del Nucleo Promotore che arriva compatto appuntamento di domenica prossima”.

Lo ha spiegato il Coordinatore del Nucleo Pormotore, Domenico Di Silvestro, precisando che “il nucleo sabato 14 marzo concluderà il suo ruolo e si scioglierà consegnando ai cittadini un piccolo/grande patrimonio di democrazia partecipativa, tutto documentato in decine di reports pubblicati sul web (www.associazioneculturaledemos.com/deliberiamoci/quartieri/lido/) a disposizione di quanti vorranno prenderne visione, invita i cittadini del Lido dai sedici anni in su a recarsi al seggio ed esprimere il proprio voto per la ricostituzione di un organismo che a loro appartiene. La politica torni nelle mani dei cittadini! Ricostruiamo dal basso la democrazia! Cittadini, date fiducia a voi stessi e rendiamo insieme effettiva la sovranità del popolo mediante la partecipazione”.

Impostazioni privacy