Nuovi attestati di solidarietà al Sindaco Mastromauro dopo le minacce

mastromauro_e_andrenacci_-_CopiaGiulianova. Continuano a giungere numerose le attestazioni di solidarietà al sindaco Francesco Mastromauro. Da ultime sono pervenute quelle dell’assessore regionale Mauro Di Dalmazio, dell’ex sindaco Giancarlo Cameli, del rettore del Santuario Maria Ss. dello Splendore P. Paolino Potalivo, dei tifosi del Giulianova Calcio e della marineria.

Ma documenti e missive di solidarietà sono giunti recentemente anche da Settimio Ferranti, presidente dell’associazione “Dalla parte giusta per la tutela del cittadino”, il quale parla di un atto “da condannare senza indugi” e che “va aggiunto a quella serie di affronti meschini posti quanti quotidianamente operano per il bene pubblico”, dal capogruppo PD al Comune di Teramo, Giovanni Cavallari (“Siamo convinti che niente e nessuno potrà frenare comunque l’impegno intrapreso a favore del Comune di Giulianova”), da Tommaso Di Febo, per il Coordinamento provinciale provvisorio di Sinistra e Libertà (“Qualsiasi sia la matrice delle minacce anonime, siamo certi che non Ti lascerai intimidire e che la città saprà respingere chi vuole alzare un clima di minacce e di violenze a Giulianova”), nonché da Legambiente Abruzzo e Legambiente Giulianova.
Da segnalare anche l’intervento di Adriano Zinni, coordinatore del Circolo PD Colleranesco-Case di Trento. “Sosterremo ancora di più, con forza e determinazione, l’operato democratico e civile di questa Amministrazione nel lungo percorso che l’attende e nessuna intimidazione – aggiunge Zinni – potrà essere di ostacolo al suo proseguimento. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine affinché, presto, possano chiarire e lati oscuri di questa vicenda”. Anche il partito dell‘Italia Dei Valori intende ribadire la sua solidarietà e vicinanza umana incondizionata al sindaco, al capogruppo del PD e al dirigente di settore per le vili minacce ricevute.

Impostazioni privacy