Teramo, al via il corso della Scuola di Formazione all’Impegno Politico e Sociale

vescovo_secciaTeramo. Prenderà il via il prossimo 12 gennaio l’anno accademico 2010 della Sfisp, la Scuola di Formazione all’Impegno Politico e Sociale, promossa dalla direzione provinciale delle Associazioni Cattoliche Italiane (Acli), dalla direzione diocesana dell’Azione Cattolica Italiana e dal Convento dei Domenicani.

Un ciclo di dieci lezioni che si concluderanno il 23 marzo e avranno come filo conduttore l’enciclica di Benedetto XVI “Caritas in Veritate”.

Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati e si svolgeranno ogni martedì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nella Cattedra Cateriniana del Convento San Domenico in Corso Porta Romana.

Il ciclo di incontri sarà inaugurato dal Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia che parlerà de “La dottrina sociale nel magistero di Benedetto XVI”.

Seguiranno le lezioni tenute da Attilio Danese, Giulia Paola Di Nicola e Massimo Micaletti, docenti dell’Università di Chieti, da Everardo Minardi, Paolo Savarese e Giuseppina Bizzarri, docenti dell’Università di Teramo, da Gianfrancesco Jadecola, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, da padre Rosario Sammarco, guardiano del Convento dei Francescani dell’Immacolata e da Maurizio Brucchi, sindaco di Teramo.

Alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà seguito almeno i due terzi delle lezioni.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0861.243907, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy