Tortoreto, il montacarichi della scuola e il cittadino “impiccione”: le precisazioni dell’amministrazione

Tortoreto. Nessun legame tra il montacarichi della scuola elementare del Lido (che non era funzionante) e il procedimento aperto nei confronti di un Lsu, sulla scorta di una segnalazione arrivata, in municipio, dall’istituto comprensivo. 

 

Il chiarimento è arrivato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, a Tortoreto, sulla scorta della domanda di attualità avanzata da Luca Palanca (M5S) che aveva aperto il caso nei giorni scorsi.

 

Le due vicende non sono legate tra di loro, così come ha sottolineato il sindaco, Alessandra Richi, che ha riferito dell’apertura di un procedimento nei confronti dell’Lsu, per alcune foto scattate a scuola. Procedura, in ogni caso, attivata dalla segnalazione da parte dell’istituto comprensivo e aperta dal segretario comunale.

 

Altra questione, la vicenda del montacarichi non funzionante presente a scuola.

Questione che viene precisata dal vicesindaco Massimo Tarquini.

 

” Sul tema della scuola”, sottolinea Tarquini, “è più facile accendere la contesa politica andando a “colpire” la sensibilità delle famiglie tortoretane, più che evidenziare il lavoro del personale dell’ente e di coloro che ogni giorno lavorano all’interno della nostra scuola con impegno e dedizione.
Sul tema in questione, come ogni anno l’amministrazione comunale, nella normale attività di programmazione, ha predisposto (attraverso il settore manutentivo) una procedura di fornitura con determina dello scorso novembre per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di montacarichi e servo scale collocati negli edifici scolastici.

 

Successivamente c’è stata l’aggiudicazione definitiva ed affidamento ad una ditta presente nel portale degli acquisti del Mepa.
A dicembre è stato sottoscritto l’accordo e successivamente sono stati pianificati i controlli nei vari edifici scolastici. A seguito dell’effettuazione di tutti i controlli sarebbero poi seguiti gli interventi ritenuti necessari. Sarebbe bastato chiedere agli uffici per avere lumi su questo aspetto. La società incaricata ha pianificato tutte le attività di ripristino, ed anche per il montacarichi in questione, per un problema di batteria, era in procinto di essere sistemato”.

 

 

Impostazioni privacy