Penna Sant’Andrea, presentazione del nuovo Piano di sviluppo rurale

Conoscere gli investimenti per le attività rurali che la Regione ha pensato per il suo territorio e favorire l’inserimento dei giovani imprenditori nel settore dell’agricoltura. Questi gli obiettivi del nuovo Piano di sviluppo rurale 2014-2020 per l’Abruzzo che saà presentato lunedì prossimo, alle 20,30, nella sala polifunzionale di Penna Sant’Andrea.

All’incontro, organizzato dall’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano”, parteciperanno oltre ai sindaci di Castellalto Vincenzo Di Marco e di Penna Snt’Andrea, Severino Serrani, anche l’assessore alle Politiche agricole della Regione Abruzzo Dino Pepe. Interverranno Beatrice Camaioni dell’Istituto nazionale di Economia Agraria (Inea) per relazionare sulla presentazione del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 per l’Abruzzo e Mauro Vanni dell’associazione Itaca, che parlerà di idee e proposte per lo sviluppo rurale nel Medio Vomano.

“Ci sono più di 400 milioni di euro per la programmazione 2014-2020 che nei prossimi anni verranno destinati all’Abruzzo” ha spiegato Di Marco, presidente dell’Unione dei Comuni, “per migliorare gli investimenti in tutte le attività agricole della nostra Regione. Questo settore, infatti, è uno dei pochi che riesce a dare vera occupazione, oltre a risultare in forte crescita. Ci saranno tanti bandi a disposizione sia per le aziende già esistenti che per quelle di nuova costituzione”.

Impostazioni privacy