Progetto Paride, Pineto PartecipAttiva interroga l’amministrazione comunale

Pineto. Dopo l’uscita di quattro comuni dall’iniziativa, il movimento civico di Pineto PartecipAttiva sollecita l’amministrazione comunale in merito al progetto Paride riguardante la pubblica illuminazione.

Il movimento civico pinetese ricorda che “nell’incontro avuto con la giunta per il tramite di una nostra delegazione guidata dalla consigliera comunale Marta Illuminati, l’orientamento emerso da parte dell’amministrazione per l’uscita dal progetto causa lungaggini nelle procedure e nell’avviamento contrattuale ci ha lasciati perplessi e dubbiosi. Tale revoca però non è stata ancora deliberata al contrario di altri comuni aderenti al progetto (come Atri o Roseto) e sul tema in questione non è ancora chiaro l’indirizzo da seguire”.

Pineto Partecipattiva “tramite un’apposita interrogazione chiederemo chiarezza su tre punti specifici: le reali motivazioni per la marcia indietro rispetto alla volontà di uscire da Paride, la fattibilità di eventuali soluzioni alternative da perseguire in autonomia valutando specialmente l’ammontare del costo economico (vista anche la clausola di restituzione delle risorse europee) ed infine l’impegno a stimolare un vero dibattito pubblico e partecipato con i cittadini pinetesi circa le scelte e le priorità in campo energetico”.

Impostazioni privacy