Comune di Roseto spende 9mila euro per un quadro: è polemica!

Roseto. “È il 31 Dicembre di quest’anno, 2014. E mentre i Rosetani pensavano al cenone e a far Quadrare il bilancio familiare con il Natale in crisi, in Comune si predisponeva l’acquisto di un quadro intarsiato raffigurante i presidenti del Consiglio e i Sindaci dal 1993 in poi. Un fine d’anno davvero col botto per Pavone e i suoi. Spesa prevista (compreso tutto ) sui 9000 euro circa”.

La denuncia arriva dal Partito Democratico rosetano, precisando che “con 9000 euro quanti buoni pasto per bambini o ticket scuolabus si potevano assicurare? Quanti piccoli ma importanti contributi per famiglie più in difficoltà? O anche…quante lampadine si potevano comprare per le nostre vie lasciate al buio perché ‘non ci stanno i soldi’? O si poteva comunque destinarli a qualche evento turistico e culturale, magari per promuovere dei giovani artisti. E invece no. Niente di tutto questo.  Pavone vuole il suo quadro intarsiato. Costi quel che costi. Per poi continuare a sbraitare che lui un euro proprio non ce l’ha e che non può fare nulla”.

Per il PD, invece, si tratta di “un insulto al buon senso e alla città. Un insulto per tutti coloro che, così come ripete in continuazione il Sindaco, ogni giorno vanno a chiedere un aiuto per mangiare o per pagare le bollette. Ecco Sindaco, gli parli del quadro adesso. Dia una fotina di come verrà l’intarsio, che la riportino a casa con una bella scritta sopra ‘Il quadro del Sindaco protegga questa città!’. Vedrà, vedrà, come saranno felici e interessati!  Ci sarebbe piaciuto pensare ad uno scherzo di Carnevale ma purtroppo è tutto vero.  Noi aspettiamo le motivazioni. E poi le scuse. Le scuse del Primo Cittadino ai Rosetani perché non crederemo mai che una cosa così possa avere un senso oltre quello del ‘è Natale, facciamoci regali'”.

 

Impostazioni privacy