Alba Adriatica, lavori scuola elementare: vertice in Comune per definire strategia

Alba Adriatica. Una conferenza dei servizi, con amministrazione, scuola e comitato genitori, per decidere in maniera chiara la strategia per effettuare i lavori per l’adeguamento sismico della scuola elementare di via Duca d’Aosta di Alba Adriatica.

 

La questione è nota: l’ente ha urgenza di avviare i lavori, per non vanificare l’erogazione di un finanziamento da 540mila euro (il rispetto della tempistica per aprire il cantiere è la condicio sine qua non per non perdere il contributo), ma c’è da valutare attentamente la questione legata alla didattica. I lavori vanno avviati prima della fine dell’anno scolastico e il punto è questo: farlo senza creare troppi scompensi alle attività scolastiche.

 

L’esecutivo guidato dal sindaco Tonia Piccioni ha già indicato la sua strategia, avviare i lavori già dopo Pasqua. Nella prima fase i lavori non dovrebbero interferire con le lezioni, ma poi la scuola andrebbe chiusa in anticipo. Quando bisognerà verificarlo bene, anche in bae a quelle che saranno le indicazioni da parte della dirigenza scolastica, sentendo anche il comitato dei genitori. Al vertice saranno presenti anche i capigruppo consiliari.

 

 

Conferenza dei servizi nella quale sarà anche chiarita la tempistica dell’intero intervento, ossia i tempi di conclusione, che sono previsti nel mese di settembre.

La riunione è in programma nella sala conferenze di via Bafile, giovedì 19 febbraio, dalle 17.

 

Impostazioni privacy