Sant’Omero, oneri ridotti per gli scavi stradali: ok del consiglio alla delibera

Sant’Omero. Oneri ridotti per gli scavi stradali. Nel consiglio comunale di questa mattina, a Sant’Omero, è stata approvata una delibera che prevede novità significative in questo segmento che in pratica investe anche se di riflesso il tema delle manutenzioni stradali.

 

 

“Da maggio abbiamo raccolto numerose lamentele da parte di cittadini e imprese”, sottolinea Adriano Di Battista, assessore ai lavori pubblici, ” sugli eccessivi oneri per l’esecuzione degli scavi stradali, imposti con il precedente regolamento del 2011 dall’amministrazione Pompizi-Candelori, che prevedeva addirittura due cauzioni a carico degli esecutori dei lavori.
Ci siamo subito messi all’opera per cercare di snellire sia la procedura di rilascio delle autorizzazioni che gli oneri a carico degli esecutori, prevedendo non più due bensì un’unica cauzione a prezzo fisso di 70 euro.
Tale modifica insieme ad altre permetterà ai privati nonché alle aziende di operare con meno oneri. Abbiamo comunque posto in essere tutte le azioni a tutela dell’Ente, prolungando la garanzia fino a 18 mesi dall’ultimazione dei lavori.

 
Agevolare le imprese in questo momento di difficoltà era uno dei nostri impegni in campagna elettorale e stiamo lavorando per questo”.

Impostazioni privacy