Sabina Guzzanti a Mosciano per la proiezione del film ‘La Trattativa’

Mosciano. L’Associazione culturale Bios ha organizzato, domenica 22 Febbraio al Palazzetto dello Sport in via Terracini a Mosciano Sant’Angelo alle ore 16:30, la proiezione del Film documentario “ La Trattativa” di Sabina Guzzanti. Seguirà un dibattito con la stessa autrice e regista del film.

Il film ha come tema centrale la trattativa Stato-Mafia, la presunta negoziazione tra lo Stato italiano e Cosa Nostra, raccontando attraverso le immagini alcuni episodi significativi della nostra storia, dagli anni Novanta in poi.

Per l’associazione Bios “il dibattito che seguirà cercherà di dare una risposta ad alcuni interrogativi di fondo, inquietanti e terribilmente attuali, che attanagliano la nostra storia. Ad esempio, cosa si intende per trattativa Stato-Mafia? Quali concessioni sono state fatte in cambio della cessazione delle stragi? Chi assassinò Giovanni Falcone e Paolo Borsellino? Non mancherà una riflessione finale sui rapporti tra i vari soggetti politici e non che hanno intessuto rapporti con la Mafia. Rapporti che ancora oggi influenzano la nostra vita politica”.

Impostazioni privacy