Silvi, scuole chiuse per neve ma la neve non c’è

Silvi.. Il sindaco Comignani e l’assessore all’Istruzione Marinelli con una ordinanza lunedì sera hanno sospeso il servizio scuolabus e chiuso tutte le scuole di Silvi per la neve.

“Decisione assolutamente inopportuna e sbagliata visto che a Silvi non ha nevicato. Che la valutazione di sindaco e assessore sia stata sbagliata, lo conferma anche il fatto che nessuno dei comuni vicini a Silvi, lungo la costa e nell’interno, ha ordinato la chiusura delle scuole, neppure il comune di Atri”, spiegato il Movimento Silvi Bellissima.

“L’assessore Marinelli ha dimostrato ancora una volta, dopo la questione degli scuolabus che hanno circolato con la revisione scaduta – afferma il neo presidente del Movimento civico Silvi Bellissima, Gianni Mazza – la sua incapacità a gestire situazioni delicate che riguardano la regolarità e la sicurezza del servizio scolastico. Il vero problema è che gli scuolabus che trasportano i nostri bambini ad oggi circolano senza pneumatici invernali e ciò è inconcepibile vista la presenza di zone collinari nel territorio comunale. Stando così le cose – conclude Mazza – la sicurezza è sempre a rischio anche con pochi centimetri di neve e con il ghiaccio”

Impostazioni privacy