Martinsicuro, mareggiate e piano spiaggia, Pd: lo sviluppo va pensato ad ovest del lungomare

Martinsicuro. Maltempo, mareggiate, erosione e riflessioni sul nuovo piano spiaggia, che sta per produrre i primi effetti.

A focalizzare il tema è il circolo cittadino del Pd, anche alla luce delle ultime mareggiate, che hanno poi favorito delle ulteriori riflessioni sui recenti lavori anti-erosione.

 

“Approvato il piano spiaggia”, si legge in una nota, ” che prevede nuove costruzioni e pubblicati i relativi bandi, annunciata la fine dei lavori di messa in sicurezza della nostra costa, il mare ci da di nuovo una lezione di vita: la natura si riprende i suoi spazi.

 
Oggi piu’ che mai siamo convinti che la nostra idea di sviluppo dell’arenile sia quella corretta: basta costruire sulla spiaggia, una spiaggia sempre piu’ minacciata, sempre meno sicura. Costruiamo ad ovest del lungomare.

Bisogna pensare ad un nuovo modo di fare turismo.

 
Invitiamo l’assessore Corsi e l’intera amministrazione a riflettere sul rischio cui stanno esponendo l’intera collettività con il piano demaniale concluso. Forse è l’occasione per fermarsi e riflettere. Non vorremmo che sia sempre la magistratura a dover intervenire, la politica ha il dovere di prevenire”.

Impostazioni privacy