Comitato Quartiere Giulianova Lido: ecco come, dove e quando votare (e candidarsi)

Giulianova. Nell’Assemblea di lunedì scorso, svoltasi al Centro Anziani in Viale Orsini a Giulianova lido, il Nucleo Promotore per la ricostituzione del Comitato di Quartiere Lido, ha fissato la data delle elezioni per la sua ricostituzione. Esse si svolgeranno nella giornata di domenica 15 marzo dalle ore 09,30 alle ore 20,30 presso il Kursaal in Piazza Dalmazia a Giulianova Lido.

Domenico Di Silvestro, Coordinato del Nucleo Promotore,  rende note condizioni e regole per lo svolgimento dell’iniziativa elettorale:

Candidature
1. deve essere compilato un modulo di candidatura in ogni sua parte, sottoscritto in calce alla richiesta e alle regole per la privacy; deve essere, scannerizzato e inviatoper posta elettronica al Sig. Domenico Di Silvestro nella sua veste di Coordinatore del Nucleo al seguente indirizzo di posta elettronica:disilvestropubl@libero.it. Sarà inviata una comunicazione attestante l’avvenuta ricezione della candidatura.
2. La candidatura può essere consegnata a mano. Presso il Centro anziani in Viale Orsini tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 18,00. In questo caso deve essere fatta una fotocopia per il rilascio dell’attestato di ricezione della candidatura. Il modulo è disponibile presso il Centro Anziani nella stessa fascia oraria giornaliera per la consegna.
3. Deve essere allegata la fotocopia di un documento d’identità valido. Per entrambe le modalità di consegna.
4. Possono candidarsi tutti i cittadini dai sedici anni in su residenti e/o dimoranti costantemente per attività lavorative e altre che ne impongono la permanenza nell’ambito territoriale del Quartiere Lido, come geograficamente individuato nel Regolamento per la partecipazione popolare del Comune di Giulianova.
5. Le candidature sono individuali, non possono richiamarsi a nessun partito politico, né a gruppi o associazioni che abbiano presentato liste comunque denominate alle ultime competizioni elettorali. Non può essere delegato di Quartiere né può essere candidato chi ricopre le seguenti cariche: parlamentari, amministratori comunali, provinciali e regionali, consiglieri comunali, provinciali e regionali; i soggetti che ricoprono incarichi di rappresentanza politica o di esecutivi in qualità di Presidente, Vicepresidente, Tesoriere o Segretario, in sedi di partiti o movimenti politici locali e nazionali, ovvero che siano componenti di organismi dirigenti (segreterie e direttivi) nazionali regionali, provinciali e/o locali; soggetti che abbiano ricoperto gli incarichi di cui sopra entro gli ultimi tre anni dall’auto-candidatura; chiunque sia stato candidato nell’ultima competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.

Tempi e modalità di voto
1. Le candidature devono pervenire con le modalità sopra descritte entro e non oltre il giorno 26 febbraio 2015 alle ore 12,00. Oltre questi termini non saranno accettate. L’Assemblea elettiva è convocata dal Coordinatore del Nucleo Promotore per il giorno 15 marzo 2015.
2. Il Comitato di Quartiere è composto in numero pari da un minimo di 6 (sei) a un massimo di 10 (dieci) componenti, detti Delegati, più il Presidente.E’ eletto Presidente il candidato che ha ottenuto più voti.
3. Il voto è segreto, individuale, libero. Completate le operazioni di voto, nella stessa serata si aprono gli scrutini per l’elezione del Presidente e dei delegati del Comitato di Quartiere.
4. Ciascun elettore può esprimere nella scheda fino a un massimo di 2 (due) preferenze rispettando la parità di genere (un maschio e una femmina).

 

Impostazioni privacy