Giulianova, Il PD apre a tutti per la tutela dell’ospedale e della stazione ferroviaria

Giulianova. “La salvaguardia dell’ospedale e della stazione ferroviaria non può essere strumentalizzata”. Il pensiero del Partito Democratico è chiaro, e ribadendo la sua posizione di apertura al confronto con tutti, si schiera per la completa tutela dei servizi alla città di Giulianova.

“La cronaca degli ultimi tempi – precisa il PD giuliese – ci racconta di treni a lunga percorrenza e ad alta velocità che non fanno più fermata a Giulianova, la stazione più importante della Provincia di Teramo e di lunghe file al Pronto Soccorso, trasferte nei nosocomi della regione e, addirittura fuori Abruzzo, per semplici esami ad analisi”.

Come risposta a questa situazione, per i democratici giuliesi bisogna intraprendere una battaglia nel territorio e per il territorio senza distinzioni politiche ma attraverso un dialogo concreto con gli addetti ai lavori e le istituzioni provinciali, regionali e nazionali.
Dopo la risoluzione del Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle, Riccardo Mercante, sulla stazione e gli appelli dello stesso Sindaco, così come gli interventi degli altri Consiglieri regionali, il Partito Democratico, ben conscio e rispettoso della politica di spending review del Governo centrale, riafferma “la necessità di servizi essenziali e primari per il territorio”.

Il Partito Democratic, sentendo l’urgenza di proposte e soluzioni concrete, ha intrapreso, nei giorni scorsi, una serie di incontri con addetti ai lavori e tecnici, quali alcuni rappresentanti del personale medico dell’Ospedale giuliese, per preparare un documento da valutare e discutere in Commissione Sanità.

Impostazioni privacy