Idrocarburi, no a Colle dei Nidi: la soddisfazione del Pd

Teramo. Soddisfazione per l’esito del pronunciamento del Tar del Lazio, che ha annullato l’autorizzazione rilasciata dal Ministero per il progetto di trivellazione conosciuto come “Colle dei Nidi”.

 

 

Posizione espressa in una nota dalla segreteria provinciale del Pd.
“La sinergia creata dai Sindaci di Bellante Mosciano e Campli”, si legge in una nota, “ha permesso di ribadire che non è possibile scavalcare l’interesse dei cittadini usurpando le risorse del territorio in favore di uno sfruttamento energetico in aperto contrasto con il valore paesaggistico, agricolo e turistico che nelle “Colline Teramane” trova la più alta espressione.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Colasante che ha materialmente seguito il ricorso, al Prof. Enzo Di Salvatore che ha apportato fondamentali consulenze e pareri nonché al Movimento No Triv per l’opera di sensibilizzazione che costantemente compie attraverso gli eventi e le manifestazioni che coordina sul territorio.

 
Il Partito Democratico Provinciale di Teramo, considerando i temi che concernono la salvaguardia, la tutela ed il rilancio del patrimonio ambientale di fondamentale importanza, si impegnerà in una collaborazione ancora più forte e proficua con gli enti, le associazioni e con i cittadini tutti nell’unirsi alla battaglia che vede la tutela del territorio aggredita dagli interessi delle multinazionali e non solo”.

Impostazioni privacy