Roseto, scuola D’Annunzio con infiltrazioni e pensilina con ferri a vista e caduta calcinacci

Roseto. “I toni trionfalistici del sindaco e dell’amministrazione durante l’inaugurazione delle due nuove aule della scuola Schiazza sono solo fumo negli occhi per celare i ritardi ed i disagi che gli stessi hanno causato ad alunni, insegnanti e famiglie. Un’opera che doveva essere pronta, a detta dell’amministrazione, prima dell’inizio dell’anno scolastico ma che, di fatto, è arrivata a conclusione a metà anno in corso”.

La denuncia arriva dal Partito Democratico rosetano che ricorda come “non è la prima volta che questa amministrazione, in maniera intempestiva, interviene sugli edifici scolastici: per la scuola di Montepagano si deliberano interventi il giorno prima della riapertura della scuola mentre per S. Lucia direttamente il giorno della riapertura”.

Per il PD “particolare attenzione merita la scuola D’Annunzio che presenta diverse criticità che devono essere risolte immediatamente viste le tante lamentele anche da parte dei genitori. La pensilina dell’ingresso con ferri a vista e intonaco e calcinacci caduti, infiltrazioni d’acqua sia sulla pensilina che all’interno dell’edificio, grondaie otturate dall’erba e da escrementi di piccioni. Una situazione di degrado e abbandono intollerabile per un edificio che ospita i nostri figli. Riteniamo si debba intervenire con urgenza al fine di evitare qualsiasi spiacevole episodio. La sicurezza dei nostri bambini viene prima di tutto anche di eventuali lavori dati a parenti e amici. E’ ora – concludono i democratici – che si governi il presenti e si progetti il futuro invece di rimanere con lo sguardo rivolto al passato cercando sempre alibi”.

Impostazioni privacy