Piano integrato a Cologna Spiaggia, il PD chiede consiglio comunale con i cittadini

Roseto. “Tre anni e mezzo persi; a tanto ammonta il ritardo accumulato da questa amministrazione per rimodulare il progetto frutto dell’accordo di programma tra la passata amministrazione e la cooperativa Città Futura. Un intervento fortemente voluto dalla maggioranza di centrosinistra per dare risposte e sviluppo ad una frazione che attende queste opere da tempo e che già sarebbero state realizzate se questa amministrazione non avesse rimesso in discussione il progetto”.

Lo ha dichiarato il segretario cittadino del Partito Democratico, Simone Tacchetti, in merito alla realizzazione della nuova palestra e piazza a Cologna Spiaggia.

“Questo tempo perso è servito alla montagna per partorire il topolino; un proposta peggiorativa – spiega Tacchetti – che priva la frazione di importanti opere previste dal vecchio progetto come un parcheggio ad uso pubblico, un muro di contenimento, le scale di accesso, la strada di collegamento con via Defense e la riqualificazione della piazza esistente.  Spostare la palestra nell’area adibita a parco può avere un senso se fosse stato previsto un collegamento tra la scuola e la stessa altrimenti i ragazzi devono uscire comunque dalla scuola per accedere alla palestra. Rimane il problema del parco che viene ridotto ad un corridoio di 10 m di larghezza senza aver previsto di recuperarlo nell’area dell’ex scuola ed adibire a parcheggio lo spazio intorno alla nuova palestra ingrandita per disputare anche campionati di categoria. Abbiamo formalizzato, insieme alle altre forze di opposizione, una richiesta ufficiale affinché il consiglio comunale su questo punto venga convocato e celebrato a Cologna Spiaggia alla presenza dei cittadini; scelte irreversibili come questa che interessano il futuro e lo sviluppo della frazione devono essere condivise con la cittadinanza tutta”.

Per il segretario PD “non si può lasciare la decisione ad un consiglio di quartiere fantasma composto da nominati da parte di questa maggioranza che deve accontentare chi l’ha sostenuta in campagna elettorale. Daremo battaglia in ogni sede affinché i cittadini di Cologna Spiaggia possano avere tutte le opere previste nel 2009 da questo accordo di programma”.

Impostazioni privacy