Roseto, incontro per nuova sede del Saffo ma Pavone ‘esclude’ consigliere provinciale da foto di rito

Roseto. Si è tenuto questa mattina nel Municipio di Roseto degli Abruzzi l’incontro per affrontare la questione inerente la realizzazione di una nuova sede per il Polo Liceale “Saffo”. All’appuntamento hanno preso parte il primo cittadino rosetano, Enio Pavone, il Dirigente comunale dell’Ufficio Urbanistica, rappresentanti della Provincia di Teramo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto ed una delegazione di studenti.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate tutte le questioni relative il Polo Liceale “Saffo” ed il Sindaco Pavone ha illustrato ai presenti la delibera che la Giunta comunale ha approvato lo scorso 24 dicembre, inerente la “Individuazione di un’area per la realizzazione del nuovo Polo Liceale” nella zona nord di Roseto.

Ora saranno gli uffici comunali e provinciali ad attivarsi per individuare le procedure progettuali ed urbanistiche necessarie per portare avanti il progetto. “Da parte mia voglio esprimere soddisfazione per l’esito di questo incontro, anche se le problematiche da affrontare sono tante e non di facile soluzione” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

Ma l’incontro si è conclusa con una coda polemica: “Il simpatico Sindaco Pavone, paladino delle scuole non di sua competenza, nella foto di rito – scrive Abruzzo Civico – ha escluso qualcuno… quel qualcuno che oggi è suo interlocutore politico in Provincia, peraltro legittimamente votato, e che sarà il primo soggetto politico di riferimento nella realizzazione del ‘nuovo Saffo’. Noi che siamo neofiti rimettiamo al suo posto il caro Flaviano De Vincentiis!”

Impostazioni privacy