Alba Adriatica, segreteria Pd: individuati vice-segretari e gruppi di lavoro

Alba Adriatica. Cultura della partecipazione, dando priorità alle idee e ai progetti. Nomina dei due vicesegretari e composizione dei gruppi di lavoro, sulla varie tematiche cittadine. Gruppi di lavoro che avranno due obiettivi: dare vita ad un’opposizione critica e costrruttiva e lavorare, sin da ora, ad un programma elettorale condiviso e calato nella realtà locale, con anticipo rispetto a quelle che sono le scadenze classiche.

 

Traccia la linea Gabriele Viviani, neo segretario del Pd di Alba Adriatica.

Nel corso della prima riunione del direttivo, infatti, la segreteria dei Democratici ha fissato gli obiettivi attorno ai quali si svilupperà l’attività politica ed amministrativa.

 

 

“Siamo per l’accoglienza e questo sarà uno dei motivi conduttori che ispirerà la nostra azione sul territorio. Non ha nessuna importanza la provenienza dei singoli in quanto dovranno essere i progetti che la sezione saprà esprimere il punto di convergenza per la credibilità del PD”.

La prima novità verte sulla nomina di due vicesgretari: Ilenia Ceci e Tiziano Cimini, mentre il ruolo di presidente del locale circolo sarà assolto da Alfonso Di Giminiani.

Vari i gruppi di lavoro, che nel concreto avranno il compito di “pesare” e “proporre” soluzioni per affrontare temi cittadini.

 

 

Inoltre, sono state definiti alcuni aspetti organizzativi e di lavoro suddivisi in aree spefiche tre cui l’acquisizione di delibere di consiglio comunale, di giunta, determine e rassegna stampa con delega operativa a Claudia Putignani, Gaetano Consorti, Tiziano Cimini e Ilenia Ceci.

Il bilancio comunale e lo sport saranno seguiti da Tiziano Cimini, Federica Cappelletti e Gianni Zanoni.

Le tematiche legate a turismo, cultura e manifestazioni saranno appannaggio di Ilenia Ceci, Giovanni Zanoni, Gessica Zanoni e Elena Syromyatnykova, Nirvana Savioli, Giuseppe D’Andrea, Claudia Calvarese e Loretta Iacono.

Gli aspetti che riguardano il demanio (concessioni e spiaggia) saranno curati da
Gianni Zanoni, Mario Medori, Saif Badr, Piero Piccioni, Giuseppe D’Andrea e Sergio Santomo.

Polizia municipale, sicurezza, Protezione Civile e Commercio saranno materia di approfondimento per Alfonso Di Giminiani, Gianni Zanoni, Gaetano Consorti e Tiziano Cimini.

L’urbanistica sarà seguita da Piero Piccioni, Alfonso Di Giminiani, Tiziano Cimini e Gabriele Viviani, mentre per immigrazione ed accoglienza sono stati prescelti Giovanni Zanoni, Saif Badr, Elena Syromyatnykova.

Lavori pubblici, territorio ea ambiente sono stati assegnati a Gabriele Viviani (già assessore comunale), Alfonso Di Giminiani, Maurizio Loretone e Tiziano Cimini.

Le politiche sociali saranno oggetto di attenzione da parte di Tiziano Cimini, Claudia Calvarese, Elena Syromyatnykova, Alice Di Giacomo e Claudia Putignani.
L’Organizzazione sarà curata da Sergio Santomo, Francesco Rastelli, Saif Badr, Giuseppe D’Andrea e Claudia Putignani.

Per il Social Network individuati come responsabili Ilenia Ceci e Tiziano Cimini e Gabriele Viviani.

 

 

 

“Gli studi ed i progetti dovranno essere sottoposti al giudizio della cittadinanza”, chiosa il segretario Viviani. “Non crediamo assolutamente nei programmi imbastiti nel giro di pochi giorni e da un ristretto numero di soggetti. Siamo fermamente convinti che un progetto credibile debba essere la sintesi di un lavoro portato avanti da persone competenti con idee innovative e vincenti”. Continua Viviani: “Obiettivo del gruppo dirigente del Pd è quello di creare una buona amministrazione per migliorare e rendere più semplice la vita di ognuno. Oggi il Pd è all’opposizione ed intende esercitare il suo ruolo con spirito critico, ma costruttivo nell’interesse di Alba Adriatica”. Conclude Viviani: “Siamo assolutamente convinti che la nostra Città abbia bisogno di concordia e di confronti positivi tra le forze politiche al fine di raggiungere significativi obiettivi per il bene di tutti indistintamente”.

Impostazioni privacy