ALESLI, primi incontro dei sindaci a Giulianova

Giulianova. Si è tenuto ieri, 15 dicembre, al Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova il primo vertice degli undici sindaci uniti nell’ALESLI, l’Alleanza Locale per l’Europa, lo Sviluppo Locale e l’Innovazione.

“Questo primo incontro, al quale hanno partecipato per la nostra Amministrazione anche il dirigente Donato Simeone e il responsabile dell’Ufficio Europa Antonio Macera, segna una svolta significativa per la nostra città sotto il profilo della collaborazione istituzionale nel segno delle progettualità condivise e miranti ad intercettare le risorse europee”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore alle Risorse extracomunali Pierangelo Guidobaldi.

Per l’amministrazione comunale giuliese “l’obiettivo era quello di raccordare le nostre energie e definire in dettaglio le linee progettuali in vista del lavoro che i tecnici individuati da ciascuna Amministrazione dovranno fare in sinergia tra loro. Ci siamo dati un nuovo appuntamento per il 22 dicembre prossimo, e nell’occasione sarà presente anche un vero luminare di diritto amministrativo, il prof. Vincenzo Cerulli Irelli, che darà il suo contributo di conoscenza e competenza. Tutto questo anche in vista del passaggio in Consiglio comunale relativamente alla convenzione”.

Impostazioni privacy